La città più piccola del mondo

Hum è la  città che è considerata la più piccola del mondo. Solo diciasette abitanti. Eppure è una città con tanto di mura, portone di ingresso e piazza principale, uno stupendo esempio di città medioevale in miniatura. La leggenda narra che Hum fu costruita dai Giganti che. dopo aver costruito ben più grandi città dettero vita a Hum con i sassi rimastigli.

 

In questo blog vi parlerò quidi di Hum e della piazza che la cotraddistingue, dei cavalieri che là si ritrovavano a mangiare, dei bambini che vi nacquero e delle fantasiose leggende che ancora si narrano.

 

Vi racconterò la storia del governatore della città e del suo amico eremita, di Teseo che la visitò e della magica conchiglia dalla quale passarono, in una rocambolesca avventura, tutti i cavalieri della città. Vi descriverò gli strani arabeschi che avevano ricamati suille vesti, e vi racconterò le curiose leggende sul Re del mercato e sul vecchio che si fece arrotino e poi della carovana senza cavalli e dei monaci che trasportava e poi spade, candele , risate , lo strano vino e ancora guardie e muli e magiche ampolle.

 

Quattro storie che vi racconterò...

Scrivi commento

Commenti: 0